Skip to content

SISMA E ECOBONUS

Ristrutturazione e riqualificazione a costo zero

Un’opportunità per il tuo condominio: isolamento termico, sostituzione degli impianti e miglioramento sismico dell’edificio a costo zero.

Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, grazie al Decreto Rilancio, è possibile eseguire lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico con senza sostenere spese per il proprietario dell’immobile. 

L’Impresa Falone Costruzioni E.R. mette a tua disposizione tutta la sua esperienza, le tecnologie, e la manodopera più qualificata per la realizzazione di interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico degli edifici e accetta il pagamento tramite cessione del credito d’imposta o sconto in fattura. Una proposta completa per rendere più efficiente e sicura la tua casa. 

Su quali aree d'intervento si può ottenere la detrazione

Le aree su cui è possibile intervenire per ottenere la detrazione fiscale del Superbonus del 110% sono quelle che rientrano nell’isolamento termico, nella sostituzione degli impianti, degli infissi e nel miglioramento sismico dell’edificio. In dettaglio:

Coibentazione delle pareti dell’edificio, sostituzione degli infissi e dei serramenti e il rifacimento e la coibentazione della falda o del solaio della casa.

Riqualificazione gli impianti e delle centrali termiche, attraverso la sostituzione della caldaia, installazione di sistemi di termoregolazione e adeguamento degli impianti già esistenti alla normativa vigente.

Miglioramento sismico dell’edificio, mediante rinforzo della struttura e consolidamento delle murature e delle fondamenta.

Installazione di impianti fotovoltaici solo se associati alla realizzazione del cappotto termico, riqualificazione impianti e consolidamento antisismico.

Il Superbonus del 110% sarà fruibile come detrazione fiscale oppure come sconto in fattura con cessione del credito all’impresa che ha realizzato i lavori. Sarà inoltre possibile usufruire con sconto in fattura anche di altri bonus fiscali per la ristrutturazione degli edifici.

Affidandoti all’impresa Falone Costruzioni E.R. riceverai un servizio completo e garantito, dall’analisi di fattibilità dell’efficientamento energetico e del miglioramento sismico, fino alla garanzia della detraibilità degli interventi dell’edificio.

Siamo disponibili ad eseguire sopralluoghi gratuiti per verificare l’applicabilità del Superbonus 110% e successivamente individuare la migliore soluzione tecnica compatibile con la normativa.

Per la realizzaione degli interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico dell’edificio utilizziamo materiali di qualità e tecnologie avanzate, proponendo soluzioni poco invasive anche nell’esecuzione dei lavori più complessi.

Devi ristrutturare casa? Approfitta del Superbonus

La nostra proposta

  • valutazione preliminare per determinare la classe energetica e la classe di rischio iniziale dell’edificio;
  • analisi di fattibilità dell’efficientamento energetico e del miglioramento sismico e calcolo di convenienza. 
  • progettazione tecnica e stesura del computo metrico così da determinare con chiarezza e trasparenza il valore dell’intervento;
  • redazione dell’offerta economica per ottenere i risultati prefissati: l’ottimizzazione dei consumi ed il miglioramento antisismico del fabbricato;
  • indicazione accurata dei vantaggi applicabili e della detrazione ammessa dalla legge in favore del condominio, nonché dei singoli condòmini, attraverso il meccanismo del credito d’imposta;
  • disbrigo di pratiche e aspetti burocratici come l’ottenimento delle licenze e dei permessi comunali;
  • a conclusione dei lavori rilasceremo la perizia tecnica asseverata attestante il miglioramento delle classi avvenuto dopo l’intervento (documento indispensabile per ottenere il contributo statale).

Convenienza

Detrazioni fino al 110% delle spese sostenute senza attendere 5 o 10 anni

Sicurezza

Miglioramento della classe si­smica del condominio con incremen­to della resistenza dell’edifi­cio all’azione del sisma

Risparmio

Riduzione dei consumi energetici almeno del 35% e risparmio nel­le bollette di gas e luce da su­bito e in modo permanente

Confort

Miglioramento del livello di confort domestico della pro­pria abitazione, ambienti più sa­lubri e protetti da fenomeni di umidità, condense e muffe

Valore

L’immobile aumenta di valore dopo gli interventi di migliora­mento sismico e riqualificazione energetica

Risparmio

Possibilità di pagamento delle spese con cessione del credito d’imposta.

Perché affidarsi a noi

Proposta su misura e sopralluogo gratuito

Progettazione ed esecuzione lavori

Assistenza alla procedura di cessione del credito

Supporto rendicontazione e pratica fiscale

Interventi Sisma Bonus & Eco Bonus

piazza-martiri1
Condominio Piazza Martiri, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2018-2019
gru-sisma
Condominio Piazza Martiri, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2018-2019
muzi_9326
Condominio Via Muzi, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2019
muzi_9334
Condominio Via Muzi, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2019
via-muzii1
Condominio Via Muzi, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2019
via-muzii-vert-cantiere
Condominio Via Muzi, TERAMO
SISMA BONUS - RIDUZIONE DI UNA CLASSE DEL RISCHIO SISMICO DELL’EDIFICIO
anno: 2019
roma
Condominio Via F. Dall’Ongaro, ROMA
ECO BONUS EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’EDIFICIO
in corso di realizzazione