Skip to content

Certificazioni

Costruire in qualità e sicurezza

Il perseguimento del miglioramento continuo di processi e metodi costruttivi ha caratterizzato il nostro modo di operare fin dall’inizio della nostra attività, nella convinzione che organizzare secondo tali principi la struttura aziendale possa garantire il soddisfacimento di esigenze complesse e altamente strutturate.




CERTIFICATO ISO 9001


Certificazione di qualità






ISO 14001:2015


Certificazione ambientale






ISO 45001:2018


Certificazione salute e sicurezza sul lavoro






SA 8000


Responsabilità sociale



La qualità e l’affidabilità degli immobili realizzati, l’attenzione costante al soddisfacimento delle esigenze dei nostri clienti, il miglioramento continuo sono attributi che da sempre contraddistinguono la nostra politica aziendale. Falone Costruzioni E.R., infatti, opera secondo un Sistema di Qualità Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed è pervenuta alla certificazione nel 2009 consapevole che esso rappresenta una parte significativa della propria politica di qualità. Gli interventi necessari per adeguare il Sistema di Qualità esistente alla normativa UNI EN ISO 9001 hanno coinvolto tutta la realtà aziendale e sono stati preceduti da un momento di riflessione critica rivolto all’analisi della situazione esistente, alla definizione dello scenario futuro, alla puntualizzazione delle azioni necessarie all’implementazione del nuovo Sistema di Qualità aziendale.

Oltre alla certificazione sul Sistema di Gestione Qualità ISO 9001, Falone Costruzioni E.R. ha ottenuto nel 2020 l’importante certificazione ISO 45001:2018 che attesta il Sistema di Organizzazione, Salute, Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro. Tale certificazione testimonia l’attenzione che l’azienda rivolge ad aspetti, come quello del lavoro in sicurezza, che devono essere prioritari nell’ambito dell’attività di una impresa edile.

Falone Costruzioni, che da sempre crede nel valore aggiunto che le persone apportano all’azienda, ha inoltre deciso di certificarsi ai sensi della norma SA 8000. Tale certificazione garantisce il rispetto di tutti quei valori che devono essere sempre tenuti in considerazione per porre in essere un corretto comportamento fra datore di lavoro e dipendente.

Di recente, Falone Costruzioni ha ricevuto anche l’attribuzione del Rating di Legalità, introdotto nell’ordinamento Italiano allo scopo di promuovere la diffusione dei principi etici nell’ambito delle attività imprenditoriali e prevenire comportamenti aziendali illeciti. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che testimonia il nostro impegno rispetto alla legalità e ai principi di trasparenza e controllo.

La Falone Costruzioni E.R. è, inoltre, regolarmente iscritta alla alle White List istituite per la ricostruzione post-sisma 2009 e 2016.